Campagna grafica e pubblicitaria
per l'apertura di Centro Nico

Campagna di lancio di un nuovo centro commerciale

LA STORIA DIGITALE DI CENTRO NICO

La storia del Centro Nico inizia nel novembre 2021 quando la Nico S.p.A., azienda vicentina attiva fin dal 1961 nel settore della moda, si è aggiudicata all’asta l’ex Centro Tom.

Un importante intervento di ristrutturazione durato ben otto mesi e poi l’apertura al pubblico il 7 ottobre 2022.

Per il nuovo centro commerciale, Fabulab ha curato la campagna grafica di lancio e il processo di comunicazione e promozione online, mantenendo per il primo anno la gestione social e la progettazione grafica.

COSA ABBIAMO FATTO

Il primo obiettivo di Fabulab è stato quello di generare attesa sulle novità del nuovo centro commerciale, che prendeva il posto di un altro centro molto conosciuto nel territorio, ma che nell’ultimo periodo aveva visto una serie di gestioni fallimentari.

La novità, il rinnovo, la necessità di creare una linea netta con il passato dello stabile per dare spazio a una nuova identità, dalle fondamenta solide basate sulla storia e l’esperienza dell’azienda Nico S.p.A., sono stati al centro della comunicazione promozionale.

Fabulab si è occupata della progettazione grafica della campagna pubblicitaria di lancio, nonché della creazione di profili Facebook e Instagram che, attraverso un piano editoriale pensato per comunicare con i diversi target di riferimento, hanno contribuito ad aumentare l’attesa per la nuova apertura.

COME LO ABBIAMO FATTO

Analisi strategica
Progettazione grafica e visual storytelling
Social media
Digital advertising
Copywriting
Campagne grafiche

Richiedi informazioni

Raccontaci la tua storia digitale


(* Campi obbligatori)