Strategie & Visual Storytelling per brand di Gioielli

L'eccellenza Made in Italy conquista i social

LA STORIA DIGITALE DI BORSARI GIOIELLI

Con la bellezza artistica di Verona come ispirazione e una manualità artigianale di antica tradizione, Borsari Gioielli rappresenta oggi un’eccellenza Made in Italy nel mondo della gioielleria. In questi anni l’azienda si è distinta per l’utilizzo di materiali pregiati e tecniche innovative creando collezioni che rimangono nel cuore.

Già presente sui principali canali social, Borsari Gioielli si è rivolto a Fabulab con l’obiettivo di migliorare la propria presenza online, attraverso un’immagine digitale che fosse in grado di rappresentare i suoi valori, di raccontare la sua storia e mostrare la bellezza dei propri gioielli.

Ecco come abbiamo trasformato questa sfida in una storia digitale di successo.

COSA ABBIAMO FATTO

Il nostro percorso con Borsari Gioielli è iniziato con una dettagliata analisi strategica che ci ha consentito di sviluppare una strategia che esaltasse sia la tradizione sia l’innovazione di Borsari, mettendo in luce i valori del marchio e la qualità artigianale dei loro prodotti.

Abbiamo selezionato Facebook e Instagram come canali principali per la comunicazione e, attraverso un piano editoriale ben studiato, abbiamo raccontato:

  • L’esperienza unica di indossare un gioiello Borsari

  • La bellezza artigianale e la qualità dei materiali

  • Le novità e le collezioni esclusive

 

Il racconto avviene sia con immagini grafiche, per le quali abbiamo studiato un design in grado di riflettere l’identità dell’azienda e l’eleganza dei suoi prodotti, sia attraverso immagini fotografiche, realizzate nel corso di diversi shooting fotografici, in cui ci siamo occupati di:

  • Definizione dell’obiettivo
  • Creazione del Moodboard
  • Scelta della Location
  • Scelta del Team
  • Pianificazione Logistica
  • Scelta Styling e Abbigliamento
  • Coordinamento shooting

La narrazione passa inoltre attraverso le parole: i testi dei post vengono scritti con l’intento di trasmettere l’anima di Borsari, l’amore per l’artigianato italiano e e l’attenzione ai dettagli che caratterizza ogni pezzo.

Alla gestione e pubblicazione sui social media, vengono affiancate campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram, al fine di ampliare la visibilità del brand, aumentare le conversioni e migliorare la fidelizzazione dei clienti.

COME LO ABBIAMO FATTO

Analisi strategica
Progettazione grafica e visual storytelling
Social media
Copywriting
Videomaking
Shooting fotografici
Digital advertising

Richiedi informazioni

Raccontaci la tua storia digitale


(* Campi obbligatori)