Un preventivatore per facilitare e
ottimizzare i processi di vendita.
PHARMATHEK, sviluppo preventivatore a supporto agenti per vendita B2B.
LA STORIA DIGITALE DI PHARMATHEK
Pharmathek è uno dei principali produttori e fornitori di robot e magazzini automatizzati per la farmacia.
Una produzione completamente Made in Italy: l’azienda progetta, produce e assembla i prodotti in Italia, nello stabilimento di Verona, garantendo il miglior controllo dei processi produttivi.Al fine di ottimizzare il processo di vendita, l’azienda ha richiesto lo sviluppo di un preventivatore con configuratore di prodotto.
Un progetto che ha coinvolto Fabulab fin dal principio e che ha consentito la realizzazione di uno strumento fondamentale per i commerciali, in grado di configurare e preventivare la soluzione migliore per il cliente.
COSA ABBIAMO FATTO
Lo sviluppo del preventivatore ha richiesto il coinvolgimento di diverse competenze specifiche soprattutto inerenti lo sviluppo software e gestionali.
La soluzione scelta da Fabulab segue un approccio API first, garantendo quindi una maggiore stabilità dei sistemi back-end e una maggiore flessibilità a livello front-end.
Il preventivatore è basato su una Single Page Application web-based, consentendo una UX semplice e il suo utilizzo da qualsiasi tipologia di dispositivo.
Quello che Fabulab ha realizzato è uno strumento sempre aggiornato, in grado di configurare un robot automatizzato, assemblando i componenti che lo costituiscono e proponendo la soluzione migliore sulla base delle esigenze della farmacia.
Uno strumento a supporto dei commerciali, che facilita e ottimizza i processi di vendita.