Sito web e campagne grafiche per il Retail

La nuova identità grafica di Blue Garden

LA STORIA DIGITALE DI BLUE GARDEN

Blue Garden è il parco commerciale situato a Riva del Garda, in un contesto unico, meta di turisti e visitatori di ogni nazionalità. Al suo interno, trovano spazio 30 negozi e 5 ristoranti, con un’ampia proposta culinaria.

La terrazza all’ultimo piano con i plateatici dei ristoranti, le montagne sullo sfondo, la galleria aperta, il lago a pochi passi, completano e definiscono l’identità di Blue Garden.

Il ruolo di Fabulab è stato fin dal principio quello di costruire l’identità digitale del parco commerciale con un nuovo sito web e di progettare l’immagine grafica coordinata online e offline.

COSA ABBIAMO FATTO

La collaborazione con Blue Garden è iniziata nel 2019 con il re-design del sito web, preceduto da un’analisi che ha guidato la progettazione e lo sviluppo.

Il sito web di Blue Garden è stato realizzato con CMS Worpress customizzato ed è pensato per accompagnare i visitatori alla scoperta del parco commerciale, delle sue proposte e novità. Un’area dedicata ai negozi, con una mappa interattiva e aggiornata, aiuta l’utente a muoversi nel centro.

L’armonia di design e contenuti crea un’esperienza completa e di semplice fruibilità per il visitatore.

A sostegno dell’impegno eco-sostenibile del parco commerciale, a partire dal 2021, abbiamo deciso di abbattere ogni tipo di emissione dovuta all’infrastruttura dei server su cui è ospitato il sito web.

Bluegarden.it ha seguito una procedura di certificazione Green presso The Green Web Foundation, che certifica l’utilizzo di server al 100% a energia pulita.

Fabulab si occupa inoltre della progettazione e realizzazione delle campagne grafiche online e offline, che parlano del centro e delle novità attraverso creativity originali e d’impatto.

 

COME LO ABBIAMO FATTO

  • ANALISI STRATEGICA

  • PROGETTAZIONE GRAFICA E VISUAL STORYTELLING

  • SVILUPPO SITO WEB

  • COPYWRITING

  • CAMPAGNE GRAFICHE

Richiedi informazioni

Raccontaci la tua storia digitale


(* Campi obbligatori)